Carta dei Valori

L'attività dello studio inizia nel 1988

Da allora molte cose sono cambiate, perfino la moeta corrente è cambiata: siamo passati dalla Lira all'Euro.
Si può affermare che molti valori sono andati fuori corso.
Altri valori, invece, sono ancora validi su cui è fondata l'attività dello studio e a cui affidiamo il suo gradimento sul territorio. Sono valori che non vanno mai fuori corso.
Per questo motivo li proponiamo, come un patto di vincolo volontario, alla clientela e agli operatori economici che antrano in contatto col nostro studio professionale.

LEGALITÀ

Lo Studio Guizzardi si pone come obiettivo primario la cultura della legalità.
È convinzione profonda di chi opera nell studio, che la diffusione dei valori inscritti nella carta Costituzionale e nel diritto vivente, siano fonti di sviluppo economico.
Lo studio pone la massima attenzione alla tutela del lavoro, sia esso autonomo o subordinato, secondo le indicazioni contenute nell'art. 1 della Costituzione.
Si propone di promuovere e diffondere la massima attenzione ai diritti patrimoniali delle persone, ai diritti previdenziali e alla tutela della sicurezza e delle pari opportunità.

CLIENTI

I clienti sono il patrimonio dello studio. La fiducia e l'apprezzamento che ci accordano sono lo stimolo per la ricerca di una qualità professionale sempre all'altezza delle loro espettative.
Le attività svolte a favore della clientela esigono senso di responabilità e ricerca della massima diligenza.
Lo studio Guizzardi si è sempre orientato verso questi valori, sforzandosi di garantire impegno e dedizione a tutti i clienti.
Lo studio è aperto e attivo tutto l'anno, per adeguarsi ai tempi lavorativi dei clienti.
L'organizzazione dello studio è stata curata per garantire i seguenti obiettivi:

  • Tempi certi di esecuzione delle pratiche;
  • Formazione continua per tutti i componenti dello studio;
  • Risposte scritte ad ogni quesito o reclamo;
  • Contenimento delle tariffe;
  • Informativa periodica sulla situazione delle pratiche più complesse.

Lo studio Guizzardi ha attivato una solida polizza assicurativa, a tutela dei clienti, nel caso di errori, ritardi o altri comportamenti dannosi.

COLLABORATORI E COLLEGHI

I collaboratori sono valorizzati innanzitutto come persone umane, con le loro esigenze, i loro problemi, le loro aspettative. Essi sono anche un prezioso patrimonio di conoscenze, esperienze e competenze.
Lo studio Guizzardi si impegna ad applicare ai propri collaboratori tutte le tutele stabilite dalla legge e dal CCNL, si impegna inoltre ad applicare orari di lavoro compatibili con le loro esigenze personali e familiari, attenuando al massimo il vincolo di subordinazione ed introducendo la massima flessibilità consentita dall'attività da svolgere.
Per il miglioramento professionale di ogni collaboratore, lo studio mette a disposizione strumenti formativi interni ed esterni, promuove la partecipazione a convegni e a corsi di aggiornamento,sempre in orario di lavoro e con piena retribuzione di tutto il tempo impiegato per la formazione.
Lo studio crede nel lavoro di squadra e nella competizione verso l'esterno. Si impegna pertanto ad applicare strumenti retributivi motivanti, anche attraverso la contrattazione aziendale, per introdurre benefit e premi di risultato, basati sull'effettivo gradimento e sulla condivisione dei parametri di riferimento.
Nei confronti dei colleghi lo Studio Guizzardi si impegna alla massima collaborazione, alla condivisione delle conoscenze e alla trasparenza.
La partecipazione ad organismi collettivi, per il rafforzamento e la tutela della categoria, è considerato un dovere, da svolgersi con spirito di gratuità e di sevizio.

FORNITORI

Lo studio Guizzardi si impegna a selezionare i propri fornitori prediligendo coloro che condividono i valori elencati in questa Pagina.
A parità di condizioni, nell'intento di sostenere l'economia locale, sarà data la preferenza ai fornitori insediati sul teritorio.
Lo studio si impegna a rispettare sempre i tempi di pagamento concordati.
La fidelizzazione della clientela e dei fornitori è considerata un valore. Eventuali motivi di lamentela saranno segnalati al fornitore, con spirito di collaborazione.

AMBIENTE

Ogni attività che desideri conservarsi e svilupparsi, deve porsi come obiettivo il rispetto dell'ambiente in cui vive.
lo svolgimento di attività economiche, seppure in un settore che non comporta un significativo impatto ambientale, impone delle scelte responsabili, fondamentali per la salute e il benessere del nostro prossimo e della posterità.
Per questo motivo lo Studio Guizzardi ha scelto di adottare alcune cautele, che possono contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.
Ogni materiale inquinante è consegnato a ditte specializzate ed autorizzate al ritiro e allo smaltimento, mentre i rifiuti ordinari vengono sempre conferiti dopo un'attenta separazione, per favorirne il riciclo.
L'organizzazione dell'attività è orientata dalla consapevolezza che, prima ancora del riciclo, giova all'ambiente l'utilizzo corretto ed il riutilizzo delle materie prime: pertanto si limita al monimo la stampa di documenti inutili e si predilige l'archiviazione su file rispetto a quella cartacea.
Viene in ogni modo promosso l'utilizzo dei canali telematici, per i colloqui e lo scambio di documenti, per ridurre l'utilizzo di mezzi di trasporto inquinanti e congestionanti.

SOLIDARIETÀ

Lo studio Guizzardi considera prioritario il principio di solidarietà umana e sociale, anche in attuazione di quanto stabilito dall'art. 2 della Costituzione Italiana.
Per tale ragione si impegna a devolvere, ogni anno, un importo non inferiore all'1% del fatturato a ONLUS, Enti o Associazioni che operino a favore dei disabili, a sostegno della ricerca medica, per l'accoglienza, la lotta alla povertà e la promozione dei diritti umani.
Lo studio si impegna inoltre a diffondere la cultura della solidarietà, ad applicare i principi dell'economia etica e a promuovere le più sperimentate esperienze per un'equa distribuzione del benessere.

GUIZZARDI GIOVANNI | 13, Piazza Caduti Libertà - 40050 Argelato (BO) | P.I. 00216561209 | Tel. 051 893292 | Fax. 051 6630056 | g.guizzardi@studioguizzardi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite